Giada Cisotto dell’IISS “Marco Fanno” vince la gara nazionale “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”

È stata una giornata speciale quella di venerdì 6 giugno all’IISS “Marco Fanno” di Conegliano per l’alunna Giada Cisotto della classe 4L dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale.

Infatti è stato raggiunto un traguardo di straordinaria rilevanza per la scuola e un motivo di grande orgoglio per tutta la Comunità scolastica: Giada ha conquistato il primo posto alla Gara Nazionale dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, svoltasi nei giorni 8 e 9 Maggio a Prato all’IIS “Paolo Dagomari”.

La competizione, che ogni anno coinvolge i migliori studenti provenienti dalle classi quarte degli Istituti Professionali di tutta Italia, valuta le competenze teoriche e pratiche degli alunni nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria, mettendoli alla prova con simulazioni di seconda prova d’Esame di Stato: Analisi di Caso e Progetto professionale. Si tratta di una manifestazione pensata per valorizzare le eccellenze e promuovere la qualità della formazione professionale.

Giada Cisotto, studentessa dell’Istituto “Marco Fanno” di Conegliano, ha saputo distinguersi per preparazione, tenacia, rigore tecnico e sensibilità umana, qualità fondamentali per chi si appresta a entrare nel mondo delle professioni socio-sanitarie.

«È stata un’esperienza intensa e formativa, che mi ha permesso di mettermi alla prova e confrontarmi con altri studenti provenienti da tutta Italia. Sono molto felice e riconoscente ai miei insegnanti, che mi hanno sempre sostenuta e preparata con grande dedizione», ha dichiarato Giada dopo la premiazione.

Anche la Dirigente scolastica, Prof.ssa Maria Laudani ha espresso profonda soddisfazione: «Il successo di Giada è il frutto di un percorso educativo solido, basato su valori di impegno, professionalità e attenzione alla persona. Ci tengo ad evidenziare che il successo di Giada non è isolato, ma conferma l’elevato livello di preparazione dei nostri allievi, infatti anche un’altra alunna, Sejdzan Zununi, si è aggiudicato il terzo posto nelle Gare Nazionali per gli Istituti Professionali ad indirizzo Commerciale e vari nostri ragazzi hanno ottenuto posizioni ragguardevoli nelle Olimpiadi riguardanti diverse discipline. Oggi, questo nuovo importante successo costituisce un esempio per tutti gli studenti e uno stimolo a credere nelle proprie capacità, oltre che evidenziare la cura profusa dalla scuola nel coltivare e potenziare la preparazione e i talenti».

La vittoria ottenuta permetterà alla scuola di ospitare la Gara Nazionale del prossimo anno.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione dell’IISS “Marco Fanno” di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts