In merito ad alcune recenti notizie di stampa che hanno sollevato dubbi sulla presenza del simbolo della Regione Veneto sulla nuova livrea dei treni regionali in servizio nella nostra regione, Trenitalia ha fornito alcune precisazioni.
“Nei prossimi giorni – afferma l’azienda – saranno completate le attività per l’apposizione, all’esterno dei convogli, del simbolo della Regione del Veneto. Il Leone di San Marco, emblema identitario e culturale del territorio, sarà regolarmente presente su tutti i treni della nuova flotta.
I treni con la nuova livrea del Regionale di Trenitalia attualmente in circolazione in Veneto sono due. Come già avvenuto in altre regioni italiane, anche in Veneto è in corso il processo di armonizzazione grafica tra il brand del Regionale di Trenitalia e i simboli istituzionali delle singole Regioni.
Questa operazione interesserà il 100% della flotta regionale, raddoppiando di fatto il numero dei treni in circolazione con l’effigie del Leone di San Marco, a conferma dell’attenzione e del rispetto che Trenitalia riserva alle specificità territoriali.
Trenitalia ribadisce con soddisfazione l’ottimo rapporto di collaborazione con la Regione del Veneto, fondato su un dialogo costante e costruttivo, orientato a offrire ai cittadini un servizio sempre più moderno, efficiente e rappresentativo dell’identità locale”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata