Scherma Treviso: Giulia Rizzi è campionessa italiana di spada femminile. Quinto posto per la squadra maschile in A1

La squadra di Spada maschile composta (da sinistra) da Federico Guerra, Dario Benetti, Gianluca Casaro e Nicolò Bonaga, insieme al maestro Roberto Simeone.

Continuano i successi sportivi della Scherma Treviso “Maestro Ettore Geslao”: lo scorso weekend, nel corso dei Campionati italiani assoluti a PiacenzaGiulia Rizzi si è laureata campionessa italiana di Spada femminile, a conclusione di una stagione ricca di soddisfazioni.

Anche nella prova a squadre della serie A1, Giulia ha vinto il titolo italiano insieme alle Fiamme Oro.

Nelle prove individuali di spada, hanno inoltre partecipato ai Campionati italiani Edoardo Manzo, fermatosi a un passo dai primi otto, assieme a Federico Guerra, Nicolò Bonaga, Gianluca Casaro, Allegra Cristofoletto ed Alice Spinelli.

Quinto posto per la squadra di Spada maschile, composta da Dario Benetti, Nicolò Bonaga, Gianluca Casaro e Federico Guerra: un risultato che ha comunque permesso loro di confermare la propria presenza in serie A1, dove militano le migliori 12 squadre in Italia.

Nelle prove di fioretto, Elisabetta Bianchin ai Campionati italiani individuali, dopo aver ottenuto il primo posto alla fine dei gironi, si è fermata a un passo dalle prime sedici, perdendo di sole due stoccate un assalto complicato.

Nella prova a squadre, invece, Elisabetta è arrivata al quarto posto, insieme alla squadra dell’Aeronautica Militare, 

“Nelle gare individuali di fioretto, hanno partecipato anche Elia Pasin e Martina Lazzeri, confermando l’ottimo livello della nostra associazione, capace di esprimere numerosi atleti, anche nelle competizioni più importanti e di più difficile qualificazione – ha detto il presidente dell’associazione sportiva, Francesco La Torre – Un sentito ringraziamento, da parte di tutto il consiglio direttivo, ai nostri atleti e al nostro staff tecnico, per l’ottimo lavoro svolto in questa stagione”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Bizzi-Federscherma)

(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts