Si è aperta nel segno del successo l’attività del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi di Pieve di Soligo, che lunedì 9 giugno ha organizzato la sua prima iniziativa rendendosi protagonista di un’esperienza di responsabilità e partecipazione sociale.


Un pomeriggio di entusiasmo che i giovani cittadini hanno animato nel parco del fiume Soligo, regalando un tempo di condivisione, divertimento e relazione: giochi all’aperto, caccia al tesoro e un laboratorio creativo, aperti ai giovani dai 10 ai 12 anni.
Il Ccr nasce all’interno del progetto promosso dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con la Cooperativa Itaca, e coinvolge gli studenti della Scuola secondaria di primo grado Giuseppe Toniolo. Un’iniziativa che ha inaugurato ufficialmente la sua opera alcuni mesi fa e ha visto, nel marzo scorso, l’elezione della giovanissima sindaca Emily De Faveri.
“Con grande soddisfazione – commenta l’assessore all’istruzione Valentina Lucchetta – desideriamo ringraziare tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Un’iniziativa che ha dimostrato come l’impegno, la creatività e il lavoro di squadra possano trasformarsi in risultati concreti e significativi”.


“Un sentito ringraziamento – aggiunge – va anche al Ccr, alle operatrici della cooperativa Itaca, Greta e Ilaria, e alle famiglie che seguono e sostengono i propri ragazzi e ragazze”.
“Questo progetto non si conclude qui – osserva infine Lucchetta -: rappresenta un punto di partenza per nuove idee e nuove opportunità di crescita. Con l’auspicio che esperienze come questa continuino a far emergere il talento, la responsabilità e la voglia di fare dei nostri giovani”.
(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Città di Pieve di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








