Insediata la Giunta Ravagnolo. C’è anche la delega alla gentilezza

Il primo segno di “gentilezza” è stato quello nei confronti dei suoi predecessori, omaggiati con una pergamena. Ma oltre al bel gesto voluto mercoledì sera dalla neo sindaca di Borso del Grappa, Fiorella Ravagnolo, in occasione della seduta di insediamento della sua Giunta, dopo la recente vittoria (sulla rivale di Centrodestra Lisa Celotto) alle elezioni comunali, adesso c’è anche una delega specifica nella nuova squadra appena presentata. E’ quella assegnata a Barbara Boffo, nominata assessore allo Sport, turismo, politiche giovanili, associazionismo e, appunto, gentilezza.

“Un valore che in questo mondo così incattivito si sta purtroppo perdendo – ha spiegato la neo sindaca, prima donna a rivestire questo ruolo in paese -. Per questo abbiamo pensato di istituire questa delega, per dare un segno di ‘delicatezza’ anche tra di noi, in Consiglio comunale”.

E il debutto è stato proprio quello dell’altro ieri sera, con l’attestato consegnato agli ex sindaci di Borso da parte del loro successore. “Con la delega alla ‘gentilezza’ vogliamo inoltre lanciare un messaggio ai giovani, all’insegna del dialogo e dell’educazione civica. Studieremo poi incontri e altre iniziative sul territorio per dare concretezza a questa nuova delega”.

Questa la composizione della nuova Giunta: Elena Ravagnolo è vicesindaca con deleghe a Bilancio e finanze, informazione e comunicazione istituzionale, Antonio Maria Bianchin, assessore a Urbanistica, cultura, agricoltura, Barbara Boffo (vedi sopra), e Gabriele Tasca, assessore a Lavori pubblici, affari istituzionali, politiche ambientali, energie alternative.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Borso del Grappa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts