In Auditorium la prima presentazione della nuova guida Touring sulle Colline del Prosecco

Il Comune di Farra di Soligo, in collaborazione con il Touring Club Italiano e con il patrocini dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene  e della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, è lieto di invitare la cittadinanza alla presentazione della guida turistica “Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”, edita dal Touring Club Italiano.

L’evento si terrà mercoledì 18 giugno alle ore 20.30 nell’Auditorium Santo Stefano a Farra di Soligo. Si tratta della prima presentazione nel territorio dopo il lancio ufficiale avvenuto lo scorso 7 aprile al Vinitaly, nello stand della Regione Veneto.

Il volume, inserito nella prestigiosa collana “Itinerari Slow Food” del Touring Club, rappresenta uno strumento prezioso per la valorizzazione culturale, paesaggistica ed enogastronomica delle Colline del Prosecco, riconosciute patrimonio UNESCO, e si inserisce pienamente nelle azioni di promozione del territorio avviate dal Comune e dagli enti sostenitori.

L’incontro sarà un’occasione per scoprire la guida direttamente dalla voce dei protagonisti del progetto e per approfondire il racconto di un territorio unico, fatto di tradizioni, sapori e paesaggi straordinari.

Il sindaco Mattia Perencin e la vicesindaco Silvia Spadetto non nascondono l’orgoglio con cui ospitano questa presentazione: “Ringraziamo il Touring Club italiano per la bellissima guida dedicata alle nostre colline, realizzata grazie ai contributi di Camera di Commercio di Treviso e Belluno e dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. Questa guida è la testimonianza che quando gli enti lavorano in rete per perseguire degli obiettivi comuni, creano un valore aggiunto e un arricchimento per tutto il territorio”.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: e-mail turismo@farra.it, telefono 0438 901524 – 901531.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts