“Sicuri insieme”: domenica la Giornata della sicurezza per la cittadinanza

“Sicuri insieme” è il titolo scelto per un’iniziativa nell’ambito della Giornata della sicurezza per la cittadinanza, prevista per domenica, dalle ore 10, in piazza a Gaiarine.

La piazza stessa sarà infatti teatro di una mattinata all’insegna della sicurezza con il coinvolgimento di Esercito, Vigili del Fuoco, Protezione civile, Croce Rossa, Suem, Polizia stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale.

Tutte forze impegnate con prove pratiche dimostrazioni dal vivo, anche sul fronte della prevenzione e dei comportamenti corretti da adottare in caso di necessità.

“Ringrazio la squadra amministrativa, che ha colto l’invito a organizzare questo importante evento, in chiave di prevenzione – le parole del sindaco Diego Zanchetta -. E non posso non ringraziare tutte le persone che, 24 ore al giorno, sono pronte a intervenire in caso di necessità”.

“Essere informati su come ognuno di noi si deve comportare è importante, e avere l’opportunità di poterci confrontare direttamente con i vari operatori è un’occasione da non perdere – ha concluso -. Ringrazio poi i commercianti e i tanti volontari impegnati, nonché Piave Servizi, che metterà a disposizione una postazione di ristoro con dell’ottima acqua fresca”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts