Occhi aperti di fronte a movimenti sospetti: sono stati segnalati dei truffatori in azione nel nostro territorio.
A Godega di Sant’Urbano, più precisamente a Pianzano, ieri due falsi agenti della Polizia locale si sono presentati di fronte a un’abitazione, cercando di entrare, con la scusa di dover controllare l’acqua.
Come ha raccontato pubblicamente la sindaca Paola Guzzo, che ha segnalato ai cittadini il fatto, fortunatamente la signora in questione e la sua famiglia hanno compreso subito che qualcosa non quadrava e hanno allertato le “vere” Forze dell’Ordine, che sono giunte sul posto per controllare la situazione. Nel frattempo, i due si sono dileguati.
Meno fortunata la vittima di un raggiro avvenuto questa mattina nella zona di Follina, dove starebbe girando una ragazza molto giovane, apparentemente di origine spagnola che, con la scusa di aver smarrito il proprio cane, cerca di attirare i passanti.
La ragazza, dopo essere riuscita ad avvicinare una signora, per “ringraziarla” dell’attenzione dimostrata nei suoi confronti, si è avvicinata alla donna “per darle un bacio”. Nel frattempo è riuscita a sfilarle la collana d’oro, per poi dileguarsi.
La vittima ha presentato denuncia ai Carabinieri. L’amministrazione di Follina ha diramato un avviso pubblico per mettere in guardia la popolazione, invitarla a non lasciarsi avvicinare dagli sconosciuti e a denunciare eventuali movimenti sospetti.
“Invito tutti alla prudenza, specialmente le persone anziane”, l’appello della sindaca di Follina Paola Carniello.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata