Continua unanime il cordoglio per la morte improvvisa del professor Alessandro Raggiotto, docente di Filosofia e Storia dell’Istituto superiore “Antonio Scarpa” di Motta di Livenza-Oderzo, scomparso a 49 anni mercoledì scorso.
L’uomo, che in queste settimane era in servizio come commissario esterno agli Esami di Stato al Liceo “Guglielmo Marconi” di Conegliano, è deceduto per cause naturali ed è stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione di San Vito al Tagliamento (Pordenone).
Proprio nel suo paese di residenza, nella chiesa parrocchiale di Savorgnano si svolgeranno lunedì 23 giugno alle 10.30 i funerali di Raggiotto. Il rosario, invece, sarà recitato domani domenica alle 20.30 nell’Oratorio don Bosco di San Donà di Piave (Venezia).
La famiglia, tramite l’epigrafe, chiede “non fiori” e annuncia che “eventuali offerte saranno devolute all’Istituto Superiore ‘Antonio Scarpa‘ di Motta di Livenza”.
Per la scuola opitergino-mottense sono giorni di profonda incredulità: Raggiotto era un docente molto stimato, che univa la competenza professionale al “costante dialogo con studenti e colleghi”, come ha ricordato la dirigente Maria Cristina Taddeo nella comunicazione alla comunità scolastica, informando anche della decisione del rinvio della Festa dei diplomi per questo grave lutto.
Anche l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto è intervenuto con una nota: “Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, dott. Marco Bussetti, con profonda tristezza, desidera esprimere alla Famiglia e all’intera comunità scolastica dell’Istituto Superiore “Antonio Scarpa”, il proprio cordoglio per il grave lutto e la prematura perdita del prof.re Alessandro Raggiotto, uomo di scuola e di cultura. Ai familiari vanno le più sentite condoglianze”.
Alessandro Raggiotto lascia nel dolore le figlie Eloisa e Milena con Sara, la mamma Anna e il papà Giampaolo, il fratello Alberto con Elisa, Giacomo e Filippo, la nonna Augusta e i parenti tutti.
(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Servizi funebri Eredi Querin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








