L’amministrazione comunale di Codognè ha deliberato un importante aumento del contributo a favore delle scuole dell’infanzia del territorio, con 10 mila euro in più rispetto agli anni precedenti, per un totale di 52.500 euro di fondi comunali.
Un intervento concreto a sostegno delle realtà educative che rappresentano un pilastro per le famiglie e per la crescita dei più piccoli. Il contributo comunale, fermo da oltre 10 anni, viene così adeguato per rispondere alle nuove esigenze economiche e organizzative delle scuole dell’infanzia paritarie.
A questo si aggiungono ulteriori 27.927,63 euro di fondi statali, sempre destinati al sostegno delle scuole dell’infanzia, e 7.668,05 euro dedicati al nido integrato, per un impegno complessivo che rafforza l’intera rete dei servizi per l’infanzia nel nostro Comune.
“Crediamo fortemente che investire nell’educazione significhi investire nel futuro della nostra comunità – commenta la sindaca Jessica Masini – e con questo aumento vogliamo dare un segnale chiaro di vicinanza a chi ogni giorno lavora per garantire ai nostri bambini un’educazione di qualità, in ambienti sicuri, accoglienti e stimolanti”.
L’Amministrazione continuerà a promuovere politiche educative inclusive, accessibili e orientate al benessere delle famiglie, rafforzando la collaborazione con gli enti gestori e le istituzioni scolastiche del territorio.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Codognè)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata