Controlli a tappeto nel weekend, denunciati quattro automobilisti positivi all’alcoltest

Nel corso del fine settimana sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Cortina che hanno effettuato un ulteriore servizio ad alto impatto finalizzato ad aumentare la sicurezza, a contrastare il fenomeno dei furti e la repressione dei reati in materia di stupefacenti e all’abuso di alcool.

Le Stazioni, il Nucleo Radiomobile e personale in borghese hanno pattugliato le aree di Cortina e dei centri abitati limitrofi dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda sera.

Durante il servizio sono stati controllati 80 veicoli, oltre 120 persone e denunciati in stato di libertà 4 automobilisti poiché positivi alcool test. È stato segnalato, altresì, un ragazzo alla Prefettura trovato in possesso di marjuana.

I controlli sono stati effettuati proprio nel fine settimana per porre in essere una maggiore attenzione al grande flusso di turisti diretti verso le mete montane, anche con lo scopo precipuo di attuare un’attenta prevenzione alla sicurezza stradale

I controlli sono proseguiti sino a tarda serata che hanno visto impiegati oltre 30 unità dell’Arma e pattuglie di tutte le Stazioni Carabinieri della Compagnia di Cortina. Sono stati controllati gli avventori di numerosi locali pubblici frequentati dalla movida cortinese.

I controlli effettuati su Cortina nello scorso fine settimana si inquadrano in una più ampia pianificazione posta in essere dai Carabinieri su tutto il territorio provinciale che vedrà impegnate pattuglie e militari nel corso della stagione estiva, al fine di consentire a tutti i turisti, ma anche ai residenti, di trascorrere le proprie ferie in piena sicurezza e nel rispetto delle regole.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Carabinieri Belluno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts