Doppietta tricolore per il Marca Futsal: under 10 e 12 campioni nazionali

Un trionfo storico, di quelli che rimarranno scolpiti nella memoria collettiva di atleti, famiglie e staff. È quello conquistato dal Marca Futsal Settore Giovanile, protagonista assoluto del Campionato Nazionale Sport & Go 2025, organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI) e andato in scena a Cesenatico.

Le formazioni Under 12 e Under 10 hanno scritto una straordinaria pagina di sport, centrando entrambe il titolo nazionale e portando a casa una doppietta tricolore che profuma di passione, sacrificio e talento.

Il teatro delle finali è stato il palcoscenico perfetto per due sfide emozionanti, diverse nel percorso ma identiche nel risultato: la vittoria.

Under 12: dominio e determinazione

Gli Under 12, dopo aver chiuso il primo tempo sul risultato di parità, hanno cambiato marcia nella ripresa. Con grinta, organizzazione e spirito di squadra, hanno letteralmente preso il controllo della partita, vincendo con margine e conquistando con pieno merito il titolo di Campioni d’Italia CSI.

Under 10: cuore, carattere e coraggio

Più combattuta la finale degli Under 10, che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Dopo un primo tempo vinto di misura e un secondo tempo perso con lo stesso scarto, i giovani del Marca Futsal hanno affrontato il terzo e decisivo tempo con lucidità e coraggio. La determinazione non è mancata e alla fine è arrivata la vittoria più bella: quella che vale un sogno tricolore.

Una giornata da incorniciare

Sportività, emozione e crescita personale: questi gli ingredienti di una giornata che va oltre il risultato. Il Campionato Nazionale Sport & Go, rivolto alla fascia d’età 8–12 anni, è da sempre un momento di grande aggregazione e confronto per i giovani atleti provenienti da tutta Italia.

Con questa impresa, il Marca Futsal Settore Giovanile, con sede a Montebelluna, si conferma tra le realtà più solide e brillanti del panorama giovanile italiano del futsal, portando in Veneto due titoli nazionali che valgono come una medaglia al merito per l’intero movimento.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Marca Futsal)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts