Nel giro di 72 ore, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Treviso sono riusciti a identificare i partecipanti alla violenta rissa scoppiata nella serata di giovedì 20 giugno all’esterno dell’ex Caserma Serena, struttura adibita a Centro di Accoglienza.
Lo scontro ha coinvolto 14 persone appartenenti a due gruppi contrapposti — nordafricani da un lato, centroafricani dall’altro — e sarebbe nato da un diverbio tra un uomo e una donna, entrambi ospiti della struttura.
Grazie anche all’analisi di un video amatoriale che ha ripreso le fasi finali dell’episodio, la Polizia di Stato è riuscita a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le successive indagini, supportate dalle testimonianze raccolte sul posto, hanno permesso di identificare tutti i presenti e di denunciare in stato di libertà 10 persone di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Tutti sono risultati regolari sul territorio nazionale e molti di loro sono ospiti della Serena.
Alcuni dei coinvolti hanno riportato ferite lievi, giudicate guaribili con una prognosi massima di sette giorni. Per i dieci identificati è scattata la denuncia per rissa. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata