Saranno otto i punti all’ordine del giorno che verranno discussi domani giovedì dalle ore 19 a Conegliano, nel corso di un consiglio comunale.
La seduta sarà aperta da due interrogazioni presentate da Francesca Di Gaspero, capogruppo di Noi Democratici: la prima interroga la giunta sugli interventi per contrastare il degrado urbano e sociale all’ex market Armonia e per il diritto all’abitare a Conegliano.
La seconda, invece, chiede il coinvolgimento degli operatori di strada della cooperativa “La casa per l’uomo”, con l’obiettivo di portare a termine il monitoraggio delle persone senza fissa dimora.
Si terrà inoltre l’approvazione della variazione al bilancio di previsione 2025-2027 e saranno nominati i componenti della commissione comunale Pari opportunità.
Sarà tema di approvazione anche la modifica del regolamento comunale per la disciplina delle attività di acconciatore, estetista, tatuatore e piercer.
Nel corso della seduta consiliare verrà affrontata la questione dell’intervento di trasformazione urbanistico-edilizia di un complesso edilizio situato in via Cadorna (è prevista l’approvazione dello schema di convenzione).
A tal proposito, in questi giorni il consiglio del Comitato Parco Rocca ha promosso una petizione pubblica, con la quale intende chiedere in consiglio comunale la mancata approvazione del progetto edilizio proposto per la nuova costruzione in quella strada, “chiedendo la sua revisione, riducendo da 5 a 4 i piani dell’edificio” in questione. La petizione ha come termine fissato le ore 14 di oggi.
Sulla questione, dal Comune non sono pervenuti commenti, in quanto è stata espressa la volontà di discutere prima il tema nel corso della seduta comunale.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata