Danni al bus Mom in “zona rossa” (dove non poteva stare), doppia denuncia

Ieri martedì i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso hanno denunciato in stato di libertà un 42enne pregiudicato di Paese per i reati di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e danneggiamento.

L’uomo, già colpito da un ordine di allontanamento dalla cosiddetta “zona a tutela rafforzata” notificatogli lo scorso 16 giugno, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre si trovava ancora all’interno dell’area interdetta, in violazione delle prescrizioni.

Il controllo è scaturito a seguito di un alterco tra l’uomo e un autista della MOM, che aveva negato l’accesso a bordo dell’autobus poiché il passeggero era sprovvisto di regolare titolo di viaggio. In un gesto di stizza, l’uomo avrebbe danneggiato il tergicristallo del mezzo pubblico, aggravando così la propria posizione.

Nel corso dei servizi di controllo condotti nel quadrante di via Roma, finalizzati alla vigilanza sul rispetto delle normative che disciplinano la cosiddetta “zona rossa”, sono state identificate complessivamente un centinaio di persone, di cui circa la metà di nazionalità straniera. L’attività si inserisce nell’àmbito di un costante dispositivo interforze, eseguito ieri dalla Compagnia di Treviso, in stretta collaborazione con le altre Forze di Polizia operanti sul territorio.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts