Un riconoscimento prestigioso per una persona che ha fatto dell’attenzione al prossimo una missione quotidiana.
Con visione e concretezza, don Gabriele Fregonese, parroco Onè di Fonte, Paderno e Fietta del Grappa (e coordinatore della collaborazione pastorale di Fonte-Paderno del Grappa), ha dato vita, insieme ai suoi volontari, al Cenacolo del Pane, un punto di riferimento per chi si trova in difficoltà. Un luogo che unisce carità e comunità, costruendo legami, offrendo sostegno e restituendo dignità a tante persone.
Da qui, per la sua opera instancabile al servizio della comunità, la consegna al sacerdote, da parte del Lions Club Asolo e Pedemontana del Grappa, del Premio Melvin Jones Fellowship, la più alta onorificenza della Lions Clubs International Foundation, assegnata a chi si distingue per impegno, generosità e servizio verso gli altri.


Durante la stessa serata è stato riconosciuto anche l’impegno dei due gruppi alpini di Fonte – Alpini di Fonte Alto, rappresentati da Marco Novello, e Alpini Onè di Fonte, rappresentati da Enzo Visentin – per il loro prezioso contributo alla Colletta Alimentare: una testimonianza concreta di servizio, disponibilità e spirito solidale.
“Un ringraziamento particolare al presidente del Lions Club Asolo e Pedemontana del Grappa, Mario Cunial, per aver promosso e reso possibile questo momento di gratitudine collettiva – il commento del sindaco di Fonte, Matthew Sommadossi – Questo dimostra e conferma ancora una volta come la comunità fontese sia ricca di valori importanti! Fonte è orgogliosa di voi”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Lions Club Asolo e Pedemontana del Grappa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata