Scivola e ruzzola per diversi metri: 62enne recuperato con il verricello. In serata donna travolta da un cavallo

L’elicottero del Suem 118

Nella giornata di oggi venerdì il Soccorso Alpino è intervenuto in due occasioni a Setteville, nel Bellunese: prima per recuperare un escursionista infortunato, e poi per soccorrere una donna travolta da un cavallo.

Veneziano ruzzola in escursione: recuperato dal Suem

Nel pomeriggio, intorno alle 16.10, la Centrale del 118 è stata attivata per un escursionista che si era fatto male durante una camminata in solitaria in Valle di Schievenin, nel territorio di Setteville.

Il 62enne di Venezia stava percorrendo un sentiero del Monte Tusno all’ingresso della valle, quando, già stamattina alle 11, è scivolato ruzzolando per diversi metri, riportando un trauma alla spalla e diverse contusioni.

L’uomo ha poi tentato di tornare indietro da solo ma, non riuscendo più a muoversi autonomamente, ha chiamato un amico che lo ha ritrovato e ha dato l’allarme fornendo le coordinate del punto.

Sul posto è quindi giunto l’elicottero di Treviso Emergenza, che, una volta individuato il luogo, ha calato tecnico di elisoccorso ed equipe medica con un verricello di 50 metri per recuperare l’escursionista.

Ricevute le prime cure, l’infortunato è stato imbarellato, issato a bordo e trasportato all’Ospedale “San Martino” di Belluno.

40enne travolta da un cavallo

Sempre a Setteville, alle 20.20 di oggi è scattato l’allarme per una donna di 40 anni, travolta da un cavallo nella zona di Malga Domador.

L’infortunata, che aveva riportato un sospetto trauma cranico, è stata presa in carico dall’equipe medica dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, imbarcata e trasportata all’ospedale di Belluno. Pronta a intervenire una squadra del Soccorso alpino di Feltre.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata


Related Posts