Sono in corso le ricerche di un escursionista non rientrato ieri venerdì da una camminata in Val Pramper.
La segnalazione arrivata dai familiari, che non riuscivano a contattarlo, ai quali il sessantenne veneziano aveva lasciato detto di voler seguire un itinerario nella zona di Malga Pramper nell’omonima Valle, nel territorio comunale di Val di Zoldo (Belluno). Lo ha comunicato il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto.
La sua auto è stata rinvenuta parcheggiata all’imbocco della vallata con un biglietto che ne annunciava il rientro per le 14.
Sul posto stanno operando le squadre del Soccorso alpino della Val di Zoldo e limitrofe, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. I soccorritori hanno effettuato alle prime luci una perlustrazione dall’alto con l’elicottero dell’Air service center.
È poi intervenuto l’elicottero della Guardia di Finanza dotato di Imsi Catcher per la rilevazione degli apparecchi di telefonia mobile.
+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +
Aggiornamento delle 20.30:
Sono ancora senza esito le ricerche del sessantenne di Venezia non rientrato da un’escursione ieri in Val Pramper. Le squadre hanno percorso oggi il possibile itinerario scelto dall’escursionista e lasciato detto ai familiari, che è stato perlustrato anche dagli elicotteri, ovvero il sentiero che dal Rifugio Pramperet porta a Forcella Moschesin.
Visionati i sentieri della vallata e battute le zone considerate primarie, nonché i possibili punti segnalati dall’Imsi Cather, l’apparecchio di rilevazione degli apparecchi di telefonia mobile in dotazione all’elicottero della Guardia di finanza e altre segnalazioni. Purtroppo niente è emerso. Oggi erano presenti il Soccorso alpino della Val di Zoldo e della Guardia di finanza di Cortina e Auronzo, i Vigili del fuoco. Domattina a partire dalle 6.30 nuove forze si aggiungeranno a quelle già in campo.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata