L’associazione Roller Club Montebelluna Maser apre la stagione sportiva per la specialità Solo Dance con un risultato davvero straordinario: Diletta Gallina, 13 anni, si laurea campionessa italiana per la categoria Allievi Internazionale su ben 36 atlete.
Già campionessa regionale 2025, e con un primo posto del ranking italiano all’attivo, Diletta, allenata da Barbara Babuin e Alberto Maffei, ha incantato pubblico e giuria con due prove obbligatorie impeccabili e una danza libera davvero strepitosa, interpretando il personaggio di Esmeralda dal “Gobbo di Notre Dame”.
Insieme a lei anche la compagna di squadra Beatrice Stona ha ottenuto un ottimo piazzamento, dimostrando grinta e determinazione ed entrando meritatamente nella top ten italiana.


Ma non è tutto. Nel Campionato Italiano tenutosi a GIovinazzo (BA) dal 16 al 21 giugno, Diletta ha gareggiato anche nella specialità Libero, conquistando uno straordinario quarto posto in una gara di altissimo livello che contava 41 atlete concorrenti.
“Siamo molto orgogliosi per questo inizio stagione, partito davvero col botto.” – commenta Susanna Polloni, presidente Roller Club – ”E siamo solo all’inizio. Il prossimo mese ben 22 nostri atleti, qualificati nelle gare regionali, gareggeranno al campionato italiano per le altre categorie”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Raniero Corbelletti)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata