Impianti sportivi nel parco San Tomaso, riqualificazione al via

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi del parco San Tomaso a Majano, in via Marini a San Zenone degli Ezzelini. Un intervento atteso da tempo, dal valore complessivo di circa 170.000 euro, finanziato attraverso fondi propri del bilancio comunale e con il sostegno di un contributo regionale di 64.500 euro e uno provinciale pari a 30.000 euro.

Il progetto prevede una riqualificazione a 360 gradi dell’area verde e delle strutture sportive: saranno sostituite le recinzioni danneggiate e installati nuovi cancelli, sarà rinnovato l’impianto di illuminazione dei campi da gioco con un significativo miglioramento dell’efficienza energetica, e verranno rimpiazzati i pali di sostegno ormai vetusti. Previsti anche il rifacimento della pavimentazione del campo polivalente e dei camminamenti perimetrali in calcestruzzo lisciato e colorato.

Commenta il sindaco Fabio Marin: “Questi interventi si inseriscono in un disegno strategico che punta a ridisegnare urbanisticamente l’intero comparto centrale del capoluogo. Passo dopo passo, stiamo restituendo alla comunità un’area sportiva e un parco pubblico rinnovati, moderni e più fruibili. Con la prossima conclusione dei lavori alla piazza del Donatore, a sud del Municipio, e con il riassetto viabilistico legato alla nuova rotatoria finanziata, restituiremo al centro urbano di San Zenone maggiore, decoro e attrattività”.

“Si tratta di lavori importanti, attesi da tempo, che valorizzano un impianto sportivo centrale per il territorio ed un parco che ospita la palestra all’aperto e, ogni anno, manifestazioni sportive come tornei di tennis e di basket, concerti e importanti eventi come il Vintage Music Festival – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici, Filippo Tombolato -. A questi interventi nel capoluogo, si aggiungono quelli relativi alla sostituzione delle giostrine danneggiate nel parco comunale di via dei Masi a Liedolo, dove verrà installato un nuovo castelletto dotato di scivoli, altalene e pareti per arrampicata. Saranno inoltre sostituiti i seggiolini a gabbia delle altalene in vari parchi cittadini per garantire maggiore sicurezza e divertimento ai più piccoli”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di San Zenone degli Ezzelini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts