Martedì 1° luglio, Piazza Stefanelli a Barbisano si accenderà con il concerto Connessioni Sonore, evento di apertura ufficiale dei martedì delle feste di Pieve di Sera. Alle ore 21.00 prenderà il via uno spettacolo coinvolgente che vedrà protagonista la band di musica d’insieme dell’Associazione Musicale Toti Dal Monte, un gruppo giovane e appassionato pronto a conquistare il pubblico con un repertorio che spazia dal pop al rock.
Presentato dalla brillante Elisa Nadai, il concerto propone una scaletta varia e intensa, tra brani italiani e internazionali da Amy Winehouse a Adele, da Imagine di Lennon a Hallelujah di Cohen, con incursioni nella musica italiana da Zucchero a Elisa passando per Fiorella Mannoia.
In scena, un ensemble dinamico formato da tre pianiste, una batterista, due chitarriste e ben sei voci. Età? Dagli 11 ai 26 anni, ma con una maturità artistica sorprendente.
Il progetto musicale è stato curato da un team di insegnanti di altissimo livello: Loredana Zanchetta, Enrico Nadai, Massimo Dall’Oglio, Nicola Marsura e Luciano Boidi, con la partecipazione dal vivo di Dall’Oglio, Marsura e Boidi, che affiancheranno gli allievi sul palco.
Una caratteristica che rende unica questa formazione è la sua capacità di adattarsi e interscambiarsi: cantanti e musicisti si alternano con naturalezza, creando un clima di vera collaborazione artistica.
Un’ulteriore sfida accolta dalla band è l’assenza del basso: arrangiamenti curati, idee fresche e un approccio creativo alla musica d’insieme renderanno l’ascolto ancora più interessante. Nella parte centrale del concerto, il pubblico potrà godere di suggestivi duo chitarra-voce e piano-voce, in un momento più intimo e intenso.
Una serata per tutti: musica, cibo e divertimento
Durante la serata saranno diverse le proposte gastronomiche, dallo spiedo alla frittura di pesce, dai cicchetti sfiziosi ai panini con la porchetta, non mancheranno i gelati artigianali e il divertimento per i più piccoli con Ludobussola.
E dopo Connessioni Sonore la serata continuerà con il DJ Set di Matteo Della Pietà!
(Autore: Dplay)
(Foto: Giuseppe Brunello)
(Articolo di proprietà di Dplay)
#Qdpnews.it riproduzione riservata