Spariscono 300 euro della fisioterapista, la Polizia denuncia un giovane: “Li aveva nei calzini”

È stato identificato e denunciato in meno di mezz’ora il giovane ritenuto responsabile di un furto avvenuto martedì scorso all’interno dell’ospedale “De Gironcoli” di via Manin a Conegliano.

A finire nei guai è stato un cittadino straniero classe 2001, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Martedì mattina il giovane è stato notato da alcuni testimoni mentre s’introduceva negli studi di fisioterapia della struttura per poi allontanarsi rapidamente dopo aver armeggiato su una scrivania.

Poco dopo, una fisioterapista si è accorta del furto: mancavano 300 euro in contanti, custoditi nel portafoglio lasciato in reparto. Grazie alla tempestiva segnalazione e alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima e da una testimone, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano hanno individuato il sospetto nella vicina via Lamarmora.

Durante la perquisizione, nello zaino del giovane sono stati trovati un lungo cacciavite e un martelletto multiuso, strumenti ritenuti idonei allo scasso. I 300 euro rubati sono invece spuntati dai calzini: le banconote, per taglio e quantità, corrispondevano perfettamente a quelle sottratte e sono state restituite subito alla vittima.

Il giovane, residente nell’hinterland coneglianese, era già stato denunciato in passato per “spaccate” in uno studio dentistico e in un locale pubblico della zona. Ora dovrà rispondere di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts