Grave incidente nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 luglio, a Bigolino di Valdobbiadene. Lo scontro è avvenuto in via Erizzo e ha coinvolto una bicicletta e un camion.
Poco dopo il sinistro, si è fatta più chiara la dinamica dell’accaduto: durante un’escursione di gruppo in bici, una donna 61enne straniera, all’altezza del civico 316 della via Erizzo di Bigolino di Valdobbiadene, avrebbe urtato con il pedale la banchina della pista ciclabile sul lato destro della strada, in direzione ponte di Vidor, perdendo il controllo della bicicletta e cadendo in strada, venendo urtata da un camion che in quel frangente transitava in direzione ponte di Vidor, proseguendo la marcia senza fermarsi.
Da quanto appreso dalle prime testimonianze, non si esclude che il conducente del camion possa non essersi accorto di quanto accaduto. La donna è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso in prognosi riservata.
Procedono le Stazioni Carabinieri di Valdobbiadene e Col San Martino, sia per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, sia per l’identificazione dell’autista del mezzo pesante.
Sul posto anche un’ambulanza del Suem 118 di Montebelluna e l’automedica, nonché il sindaco Luciano Fregonese. L’incidente ha causato lunghe code e rallentamenti di veicoli, con via Erizzo chiusa al traffico durante i soccorsi e i rilievi.
(Autore: Mihaela Condurache)
(Foto: Mihaela Condurache)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata