San Pietro di Feletto entra nella giurisdizione del Commissariato di Conegliano

La volante della Polizia di fronte al Municipio: è questa l’immagine – quella di copertina dell’articolo – che in molti aspettavano e che da il via un’importante novità sul fronte della sicurezza per il Comune di San Pietro di Feletto, che da oggi rientra ufficialmente nella competenza territoriale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano. Il provvedimento è stato adottato dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, in accordo con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

L’estensione della giurisdizione comporterà l’inclusione del territorio comunale nei servizi quotidiani di prevenzione e controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato. Non solo: il Commissariato della città del Cima diventerà anche punto di riferimento amministrativo per i residenti di San Pietro di Feletto, che potranno rivolgersi agli uffici per pratiche come il rilascio del passaporto.

Con questo nuovo assetto, il Commissariato di Conegliano amplia il proprio raggio d’azione, che già comprendeva i Comuni di Susegana, Mareno di Piave, San Fior, Santa Lucia di Piave e San Vendemiano.

“Siamo di fronte a una scelta strategica per la tutela della sicurezza del territorio – ha commentato il Questore Alessandra Simone –. Il Commissariato di Conegliano rappresenta un presidio fondamentale di legalità e la sua estensione a San Pietro di Feletto, Comune di oltre 5.000 abitanti, rafforza ulteriormente la presenza della Polizia di Stato nell’area coneglianese”.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Polizia di Stato)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts