Successo della ginnastica dolce per anziani. “Nuova Età” la riproporrà in autunno

E’ andato ben oltre le aspettative il successo dell’attività motoria per la terza età promossa dall’associazione “Nuova Età” di Farra di Soligo, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali.

Il gruppo, che accoglie gli over sessantacinquenni che hanno voglia di trascorrere del tempo in compagnia con persone simili per età ed esigenze, nel mese di febbraio ha dato il via alla ginnastica dolce nella propria sede di via dei Patrioti (sul retro della Biblioteca).

Fin da subito l’attività è stata accolta con grande favore (gli iscritti sono una trentina), tanto che si è rapidamente passati da uno a due pomeriggi a settimana (il mercoledì e il venerdì, dalle ore 14.30 alle 15.30).

Proprio in questi giorni si sta concludendo l’iniziativa ma, visto il successo riscontrato, l’associazione ha già deciso di riproporre l’attività in autunno, a partire dal mese di ottobre.

L’amministrazione comunale è lieta di supportare l’Associazione “Nuova Età” in questo progetto. Giovanna Bortolin, assessora alle Politiche sociali, si dichiara soddisfatta: “Come amministrazione ci poniamo l’obiettivo di sostenere le associazioni locali nei loro progetti e di collaborare con le stesse per la buona riuscita delle iniziative. Nel caso specifico, si trattava di implementare gli incontri abituali del Gruppo con un’attività nuova, mai realizzata prima nella sede, e fa davvero piacere che abbia avuto un ottimo riscontro e avvicinato a questa realtà associativa nuove persone”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts