Conegliano, passaggio di consegne ai club Lions e Rotary

Con la tradizionale cerimonia del “Passaggio del Martello”, tenutasi martedì 17 giugno, il Lions Club di Conegliano ha ufficialmente nominato il suo nuovo presidente per l’anno sociale 2025/2026: Alberto Fabris

Questa nomina segna un legame significativo con la storia del club, dato che Alberto segue le orme di suo padre, Piermario Fabris, già presidente nell’anno 1988/1989.

Alberto Fabris è dottore commercialista ed esperto contabile, iscritto all’Ordine di Treviso dal 2007, e revisore legale dal 2008. La sua expertise lo vede ricoprire il ruolo di sindaco e revisore legale in numerose società industriali e commerciali in Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Oltre all’impegno professionale, Fabris è coinvolto in attività di volontariato e in diverse attività sportive, come il Golf Club Cansiglio e il Calcio Conegliano 1907.

Nel suo discorso programmatico, il neopresidente Alberto Fabris ha chiaramente espresso la propria visione per il prossimo anno: “Mi piacerebbe fare un po’ di più per la cultura e la storia di Conegliano”, ovvero un impegno specifico verso la valorizzazione del patrimonio culturale e storico della città.

“Cambio del Martello” anche per il Rotary Club di Conegliano, dove Piero Bernardi succede a Gianni Breda, quest’ultimo presidente uscente.

Martedì 24 giugno a casa Bernardi, alla presenza del sindaco Fabio Chies e di monsignor Roberto Bischer, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine di Conegliano e di oltre 100 presenti, tra soci e accompagnatori, il neoeletto presidente Piero Bernardi ha presentato la sua nuova squadra, mantenendo lo zoccolo duro dei consiglieri e inserendo nuove figure, a conferma della vivacità e dinamicità del club che, con i suoi 70 soci, rinnova l’impegno di questi anni.

“I miei obiettivi sono semplici: valorizzare i progetti esistenti; aprirci ai giovani, coinvolgendo Rotaract e Interact; agire con concretezza sui temi cruciali del nostro tempo: salute, ambiente, educazione, inclusione; coltivare l’amicizia rotariana, che resta il cuore pulsante di ogni nostra azione” dichiara il presidente Bernardi.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts