La città è ancora il capoluogo più “riciclone” d’Italia. Conte: “Orgoglio per la comunità”

Il sindaco Mario Conte interviene sulla riconferma di Treviso in cima alla classifica dei Comuni Ricicloni 2025, svelata nei giorni scorsi a Roma in occasione della XII edizione dell’Ecoforum nazionale di Legambiente: “La riconferma di Treviso come Città Capoluogo più riciclona d’Italia ci riempie di orgoglio e soddisfazione” le parole del primo cittadino.

“Questo importante risultato premia l’impegno quotidiano dei cittadini trevigiani, che con senso civico e attenzione contribuiscono a rendere la nostra città sempre più sostenibile, scegliendo di portare avanti abitudini quotidiane coerenti con la cura dell’ambiente.

I dati parlano chiaro: Treviso ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari all’84,5% e una produzione di secco residuo di soli 59,3 kg pro capite, performance che hanno permesso di confermare ancora una volta il primato. Numeri, questi, che testimoniano l’efficacia del nostro sistema e la grande responsabilità ambientale dei trevigiani”.

“Un ringraziamento speciale va dunque a tutti i cittadini», conclude Conte. «Dobbiamo continuare, insieme, su questa strada, con l’obiettivo di lasciare alle future generazioni una città sempre più sostenibile”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts