Cambia la guida del 3° Settore – Infrastrutture civili – SUA – SIC del Comune di Montebelluna: a subentrare nel ruolo di dirigente tecnico è Stefano Gazzola, architetto con una lunga esperienza nel settore tecnico-amministrativo pubblico.
Il nuovo incarico è il risultato della procedura concorsuale conclusasi a fine aprile. L’architetto Gazzola prende il posto del dottor Pierantonio De Rovere, che ha ricoperto la funzione dal 2020.
Classe 1960, di Montebelluna, laureato in Architettura allo IUAV di Venezia con specializzazione in materie urbanistiche, territoriali e paesaggistiche, Stefano Gazzola vanta una lunga carriera nel settore tecnico-amministrativo. Ha iniziato la propria esperienza lavorativa nel settore edile privato, per poi operare in studi di architettura e dal 1996 lavorare nella Pubblica amministrazione: dapprima per un anno circa nel settore Urbanistica del Comune di Montebelluna e poi, dal 1997, nel Comune di Altivole dove è responsabile del Settore Tecnico Urbanistica, Lavori Pubblici, Ecologia e Ambiente.
Nel suo percorso ha maturato una vasta esperienza nella programmazione e gestione di opere pubbliche, nella progettazione urbanistica, nella tutela ambientale e nella gestione di appalti pubblici. Dal 2011 al 2016 ha fatto parte della Commissione Tecnica Regionale per le Attività Estrattive della Regione Veneto ed è commissario nella selezione dei progetti Sisus 1 e Sisus 2 per l’area asolana-castellana-montebellunese.
De Rovere invece, lascia Montebelluna per un incarico come Direttore del Servizio Viabilità nell’Ente di Decentramento Regionale di Pordenone (EDR PN).
“Desidero rivolgere un sincero ringraziamento al dottor De Rovere – dichiara il sindaco Adalberto Bordin – per il servizio prestato con competenza e disponibilità, in anni complessi ma anche molto significativi per lo sviluppo infrastrutturale della Città e con sfide senza precedenti come la pandemia e le complesse opportunità del Pnrr. All’architetto Gazzola i miei auguri di buon lavoro, certo che porterà un contributo prezioso alla nostra struttura tecnica, con uno sguardo alla qualità, all’efficienza e alla sostenibilità degli interventi pubblici”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata