Gli Artiglieri festeggiano il compleanno da 108 anni di Angelo Peressini: “Persona più anziana della provincia”

Gli Artiglieri di Pieve di Soligo (alla presenza degli Alpini) questa mattina hanno festeggiato il loro beniamino, Angelo Peressini, residente nella frazione di Rua di Feletto (nel Comune di San Pietro di Feletto), che mercoledì ha compiuto ben 108 anni.

Dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa della stessa Rua di Feletto, all’esterno del municipio è stata allestita una piccola cerimonia, per festeggiare colui che, di fatto, è l’artigliere da montagna più longevo d’Italia, nonché la persona più anziana della provincia, come ha ricordato lo stesso sindaco di San Pietro di Feletto Cristiano Botteon.

Di fronte al Monumento ai Caduti è stata quindi ricordata la vita di nonno Angelo, quest’ultimo circondato da parenti, amici e conoscenti.

“Ormai il compleanno di Angelo è diventato per noi un appuntamento fisso – ha spiegato il presidente sezionale Fabio Decet, il quale ha letto un messaggio pervenuto dalle autorità superiori degli Artiglieri – Ogni volta è difficile trovare le parole per dire qualcosa di nuovo”.

“L’altro giorno ho sentito dire ad Angelo di non voler arrivare a 109 anni, per non essere di peso ad altre persone: questo mostra come sia una persona che ha dei valori – ha affermato il sindaco – Angelo Peressini è la storia del nostro Comune e persona che ha portato la luce, con il suo lavoro”.

“Angelo, sei la persona più anziana della provincia di Treviso e vogliamo che tu diventi il più anziano d’Italia“, ha detto il primo cittadino, rivolto al festeggiato.

L’iniziativa si è conclusa con uno spazio conviviale per i presenti, seguito da un pranzo con i parenti di Angelo Peressini.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts