Ubriaco litiga coi vicini e insulta i Carabinieri, denunciato

Notte movimentata per i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto, intervenuti a seguito della segnalazione di una lite tra vicini: un giovane residente in un Comune della zona è stato denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

I militari sono stati allertati dai vicini dell’uomo con cui questi aveva avuto un acceso diverbio, a quanto pare per futili motivi. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri non hanno trovato la persona segnalata, che si era già allontanata. Poco dopo, però, l’uomo ha fatto ritorno nelle vicinanze della propria abitazione alla guida della sua auto, in evidente stato di ebbrezza.

Alla richiesta di sottoporsi all’alcoltest, l’uomo si è rifiutato, oltraggiando e opponendo resistenza ai militari intervenuti, che sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo solo grazie all’arrivo di una seconda pattuglia. Accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti, è stato denunciato e gli sono stati ritirati la patente di guida e il veicolo.

Ed è stato un fine settimana di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Conegliano, impegnati in un servizio finalizzato al rispetto delle norme del Codice della Strada, con particolare attenzione al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Da venerdì a ieri sera sono stati 6 i conducenti italiani, tutti residenti in provincia di Treviso, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Le età dei denunciati spaziano dal più giovane, di 25 anni, fino a un 71enne. Per tutti è scattato il ritiro della patente.

Nel corso del servizio è stato inoltre denunciato a piede libero un cittadino romeno di 44 anni, sorpreso alla guida con una patente straniera non conforme alla normativa italiana. Per lui è scattata una denuncia per violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts