A causa di una nuova frana permane la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, lungo la Strada statale 51 “di Alemagna”, dal km 95,300 al km 92,000 all’altezza di San Vito di Cadore.
La nuova colata – fa sapere il gestore Anas – è avvenuta nel tratto già chiuso in precedenza e non ha creato ulteriori blocchi alla circolazione.
Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
La riapertura al traffico della SS51 è prevista per le ore 13 di domani mercoledì 9 luglio al termine dell’ulteriore controllo dei canali; la verifica sarà svolta dopo le precipitazioni previste per questa notte.
In aderenza agli indirizzi condivisi nella riunione tecnica del 4 luglio scorso tra Prefettura, Provincia di Belluno, Protezione civile ed Enti locali, la SS 51 sarà riaperta in una prima fase soltanto in orario diurno, dalle ore 7 alle ore 20, con presidio di sorveglianza a vista e chiusura in caso di pioggia o di limitata visibilità.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it – Anas)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata