Ancora maltempo (e ancora danni) nella Marca. L’ennesima ondata di pioggia che sta interessando la provincia di Treviso ha provocato nuovi allagamenti, soprattutto nella zona dell’Asolano. I Vigili del Fuoco sono al lavoro da ore con diversi interventi a Paderno di Pieve del Grappa, Maser e in alcune aree del Vittoriese.
Particolarmente colpita anche Crespignaga, frazione di Maser, dove risultano allagate diverse strade, tra cui via Tiepolo (ritratta in copertina) e via Roccoler. Nel tardo pomeriggio erano una quindicina gli interventi in attesa di essere eseguiti da parte dei Vigili del Fuoco della Marca, ma il numero è in costante aumento.
A Farra di Soligo è stata una giornata di lavoro e ripristino: il sindaco Mattia Perencin, insieme ai volontari della Protezione civile, alla Polizia locale, agli operai comunali e con il prezioso aiuto di due imprese edili del territorio, ha coordinato le operazioni per riportare la situazione alla normalità. Tutte le strade sono state ripulite, anche quelle che portano in collina dove erano molti gli alberi caduti.


Distribuiti anche oltre cento sacchi di sabbia in via precauzionale, in vista di possibili nuove esondazioni.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Alessandro Lanza e Mattia Perencin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata