L’esondazione del Meschio a Vittorio Veneto, nei giorni scorsi, ha riportato l’attenzione sullo stato del fiume.
A tal proposito, la sindaca Mirella Balliana ha rimarcato quanto la questione venga seguita assieme ai responsabili del Genio civile, che ne detiene la competenza.
Nei prossimi giorni è previsto un intervento sugli argini del fiume: “Abbiamo segnalato il problema rispetto a una sponda del Meschio e il Genio Civile dovrà intervenire nei prossimi giorni per alzare i due argini in un punto di via Postumia (dove c’è anche una centralina dell’Ex Mulino Farina)” ha riferito Balliana.
Per quanto avvenuto, nei giorni scorsi non erano mancate le proteste di alcuni cittadini di San Giacomo di Veglia, stufi di dover fronteggiare la terza esondazione di fila. “Con i cittadini di San Giacomo siamo sempre stati presenti in questi giorni e c’è un rapporto continuativo – ha proseguito il primo cittadino -. Con loro c’è un continuo confronto e continueremo in quest’ottica”.
Balliana ha quindi riferito che il prossimo 17 luglio ci sarà con il Genio civile un ulteriore sopralluogo sul Meschio e sulle centraline che gravitano sul fiume.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per concessione di un lettore – archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata