L’intervento tempestivo degli equipaggi della Polizia di Stato ha permesso di arrestare in flagranza di reato due uomini – un cittadino italiano classe 2005 e uno del Burkina Faso, nato nel 1987 – entrambi con precedenti specifici, ritenuti responsabili di un furto all’interno di una profumeria del centro storico di Treviso.
I due, secondo la ricostruzione degli agenti, avevano agito “aiutandosi” a vicenda: mentre uno distraeva la dipendente, l’altro sottraeva profumi dagli scaffali per un valore complessivo di circa 900 euro. Dopo il “colpo” si sono spostati in un negozio adiacente, dove sono stati immediatamente rintracciati e bloccati dalla Polizia.
L’operazione è avvenuta nell’àmbito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Treviso, Alessandra Simone.
L’arresto, eseguito in flagranza per furto aggravato in concorso, è stato convalidato nella giornata odierna dall’Autorità giudiziaria, che ha disposto nei confronti dei due l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata