Vandali a Villa Lunardi, distrutte le lampade a terra. La sindaca: “Siete stati ripresi, vi aspetto in ufficio”

Abbattuti come birilli. Grave episodio di vandalismo nelle scorse ore a Borso del Grappa. Ignoti hanno infatti divelto, probabilmente colpendole con altri oggetti o prendendole a calci, alcune delle lampade a terra presenti a Villa Lunardi.

Ieri, mercoledì, l’amara scoperta e la segnalazione al Comune, che si è subito attivato per presentare denuncia contro ignoti.

“Sappiate che la zona è videosorvegliata – l’ammonimento della sindaca Fiorella Ravagnolo ai responsabili -. Vi attendo in ufficio prima di avviare la procedura di risarcimento danni”.

Un appello rivolto anche a chi abbia informazioni sull’accaduto. “E’ un grande dispiacere vedere certe cose – prosegue la prima cittadina – Oltretutto si tratta di lampade anti-pioggia, il cui costo non è banale. A breve faremo una stima del danno“.

E agli ignoti autori del gesto, un ultimo messaggio: “A fronte di una presa di coscienza di quanto fatto, se si trattasse di ragazzi che hanno voluto fare una bravata, dopo aver parlato con i genitori potremmo valutare anche una ‘pena’ alternativa, come i lavori socialmente utili. Di certo non lasceremo correre”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Borso del Grappa)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts