Verso mezzogiorno di oggi giovedì l’elicottero del Suem “Falco 2” è decollato in direzione di Seren del Grappa, per un incidente in bicicletta sul Monte Grappa.
E’ lì che, mentre spingeva in discesa la propria mountain bike lungo il sentiero numero 156, un 65enne di Piazzola sul Brenta (Padova) ha perso l’equilibrio cadendo di lato. Purtroppo, proprio in quel punto si trovava una trincea profonda 3 metri, al cui interno l’uomo era caduto, riportando un sospetto trauma alla colonna.
L’amico che era con lui ha subito lanciato l’allarme: individuato il luogo, sono stati sbarcati in hovering équipe medica e tecnico di elisoccorso, scesi dall’infortunato. Dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno imbarellato e recuperato con un verricello di una quindicina di metri. L’uomo è stato trasportato all’ospedale in codice giallo.
Successivamente l’eliambulanza è stata inviata sul Monte Talvena poiché, scendendo assieme al compagno dalla normale, una 64enne di Paese era inciampata e si era fatta male a una caviglia. Sbarcato con una verricellata di trenta metri, il tecnico di elisoccorso l’ha raggiunta e le ha bloccato il piede. Assieme a lei è poi stato issato a bordo e l’elicottero è volato al San Martino.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: CNSAS)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata