Amministratori e cittadini si sfidano a Padel per la “Via di Natale”

Giornata di sport e comunità domenica scorsa, nei nuovi impianti del Soleró Sport Village a Gaiarine, dove si è svolta la prima edizione del torneo di padel, che ha unito amministratori locali e cittadini all’insegna della solidarietà, a favore dell’associazione Via di Natale, realtà impegnata quotidianamente nel sostegno ai pazienti in cura al Cro di Aviano e alle loro famiglie.

Diciotto squadre, composte da amministratori e cittadini, si sono sfidate con grande fair play e spirito di divertimento, per aggiudicarsi il titolo simbolico di “Squadra vincente” di questa prima edizione. 

Il torneo si è concluso con un momento conviviale a base di paella e un rinfrescante bagno nelle piscine della struttura, il tutto accompagnato dall’entusiasmo del pubblico presente.

L’iniziativa ha visto tra i partecipanti il sindaco di Treviso Mario Conte con il vice Alessandro Manera, il presidente della Provincia di Belluno e sindaco di Longarone Roberto Padrin, il primo cittadino di Crespadoro (Vicenza) Elisa Maria Ferrari, l’assessore Riccardo Lovatello e il vicesindaco Massimiliano Di Fabio (Santa Lucia di Piave), l’assessore Lucio Favaro (Godega di Sant’Urbano), l’assessore Fabio Saccon e il vicesindaco Andrea Steven Poletto (Fontanelle), gli assessori Tommaso Marchetti (Oderzo) ed Enrico Padoan (Vittorio Veneto), i consiglieri comunali Paolo Quinto (Maserada) e Marco Pilan (Gaiarine), l’assessore Alex Segat e il delegato Silvano Dassie (Gaiarine).

Hanno inoltre partecipato i consiglieri regionali Sonia Brescacin e Roberto Bet.

Particolare soddisfazione ha suscitato il debutto di due ex sindaci del Consiglio comunale dei Ragazzi, Davide e Matteo, e di alcuni componenti del nascente Gruppo Giovani di Gaiarine, voluto da questa amministrazione comunale.

L’amministrazione comunale di Gaiarine, promotrice dell’iniziativa ideata dalla famiglia Venerandi, ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’evento, tramite il sindaco Diego Zanchetta: “Ringrazio l’assessore Alex Segat e tutta la squadra amministrativa, che hanno fortemente voluto questo torneo – ha affermato il primo cittadino -. Unire sano divertimento a una nobile causa di solidarietà è un segno di coesione per tutta la comunità”.

“Un plauso va a tutti gli atleti, ma il riconoscimento più grande lo riservo a Mattia e alla sua famiglia. I Venerandi non hanno mai fatto mancare la loro vicinanza ai giovani e ai bisogni del territorio: ospitare il torneo è un’ulteriore dimostrazione del loro impegno e appartenenza alla comunità” ha concluso.

A vincere il torneo è stata la squadra rappresentata dall’amministrazione di Vittorio Veneto e, nel frattempo, sono già in corso i lavori per la seconda edizione della manifestazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Gaiarine)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts