Al via il piano delle asfaltature nella città di Conegliano dove, negli ultimi tempi, è stato impossibile non imbattersi in qualche cantiere impegnato nel “restyling” di alcune delle vie principali della città, dove spesso viene istituito il senso unico alternato per il transito.
A dare il via a questo nuovo intervento è stata via Lourdes, già dal confine con il Comune limitrofo di San Pietro di Feletto.
Un piano asfaltature che ha richiesto un investimento complessivo pari a un milione e 230 mila euro (compresa l’Iva al 22%).
Come ha spiegato Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, la scelta è stata quella di privilegiare in primis le vie principali in città, per poi concentrarsi su quelle più secondarie.
“La conclusione dei lavori è prevista per settembre“, ha fatto sapere il vicesindaco.
Dopo via Lourdes, toccherà alle vie XXIV Maggio (dal confine con il territorio di San Vendemiano fino alla rotatoria), Manzoni e Cosmo (in zona industriale Campidui), per poi arrivare a viale Spellanzon.
Sarà quindi un’estate coneglianese all’insegna delle asfaltature, dove i residenti e, specialmente gli automobilisti, dovranno armarsi di pazienza.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata