La canzone per la mamma vale la vittoria al concorso: il sogno di Vic tra note e bar

Ha vinto a sorpresa (anche per lui) con una canzone dedicata alla sua mamma. Una partecipazione, quella alla finale del concorso nazionale Vocivere della Pedemontana Veneta, svoltasi lo scorso 29 giugno, che Victor Perini, per tutti semplicemente Vic, non dimenticherà facilmente.

Il 27enne italo-brasiliano, cresciuto a Crocetta del Montello, dove vive e gestisce (da tre anni) anche un locale, il Vic Bar appunto, si è aggiudicato la vittorio nella categoria Teen, arrivando però anche secondo in quella dedicata alle “canzoni ballabili”.

“Avevo già partecipato l’anno scorso a questo concorso, un modo soprattutto per divertirmi – ha spiegato Vic – Per questo il risultato arrivato in quest’ultima edizione è stato una vera sorpresa per me, non me lo aspettavo proprio”.

Il giovane barista e cantante si è esibito con “Portami a ballare”, una canzone di Luca Barbarossa che lui ha voluto dedicare a mamma Crisangela, che tra mille sacrifici e difficoltà lo ha cresciuto in assenza di una figura paterna.

“E’ stato il mio modo per dirle grazie – ha sottolineato il 27enne – Lei per me c’è sempre stata”. Un “grazie”, il suo, esteso anche alla sua maestra di canto, Vania Marconato, che lo sta invece crescendo artisticamente alla scuola Jaja Music di Montebelluna.

Un’identità musicale ancora in divenire ma con alcune idee già ben chiare: “Il mio stile è un po’ vintage e retrò, amo soprattutto i cantautori – conferma Vic – Per me le canzoni devono trasmettere un messaggio, devono avere dei contenuti”.

Progetti per il futuro? “A ottobre, grazie anche a questa vittoria nel concorso, potrò esibirmi con un inedito a Canale Italia, in diretta nazionale – conclude il 27enne – Nel frattempo sto affinando il mio repertorio. C’è un po’ di materiale su cui lavorare, ma è ancora grezzo”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Victor Perini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts