Torna Summer PG, la festa di fine laboratori estivi del Progetto Giovani

Il Progetto Giovani di Conegliano ha in programma la festa di chiusura dei laboratori estivi per giovedì 17 luglio a partire dalle ore 18, ai Giardini di San Martino e al Bar Radio Golden.

L’evento rappresenta il momento conclusivo delle attività estive proposte dal Progetto Giovani e sarà un’occasione per valorizzare e condividere con la comunità i percorsi creativi ed espressivi intrapresi da ragazze e ragazzi durante i laboratori.

Nel corso della serata sarà possibile visitare le esposizioni dei lavori realizzati nei laboratori di creazioni in Fimo in Forma, Zine Club, Ciclofficina e Vestiti da Te. Sarà presente anche il gruppo del laboratorio di Giochi in Scatola, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di mettersi alla prova con divertenti sfide aperte a tutti.

In programma anche le esibizioni dal vivo dei partecipanti ai laboratori di canto, seguiti dal maestro Marco Schincariol, e di quelli di teatro, accompagnati dall’insegnante Annalisa Lovat, che presenteranno il frutto del lavoro svolto nel corso delle settimane estive.

Così Gianbruno Panizzutti, assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Conegliano: “Da alcuni anni, i laboratori estivi del Progetto Giovani sono diventati un appuntamento consolidato. Anche quest’anno, sono stati proposti cinque laboratori: Creazioni in Fimo, Zine Club, Ciclofficina, Vestiti da Te e Giochi in Scatola. Ogni attività è stata pensata sulla base delle richieste arrivate dai giovani che frequentano il Progetto Giovani durante l’anno e che, tra l’altro, hanno partecipato attivamente alla loro ideazione. Non si tratta solo di un modo per ‘occupare’ i ragazzi durante l’estate, ma di un’opportunità per sviluppare nuove competenze e interessi. Il coinvolgimento entusiasta dei partecipanti è la conferma più grande del successo dell’iniziativa, e ci sprona a continuare su questa strada, ampliando e migliorando sempre di più l’offerta”.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso libero. Insieme ai ragazzi, saranno presenti anche gli educatori, i formatori, familiari e amici.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per conoscere da vicino e sostenere i talenti giovanili del territorio, in un’atmosfera accogliente, informale e condivisa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Progetto Giovani Conegliano attraverso i canali ufficiali del Comune.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Conegliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts