Sabato 5 luglio si è svolta con successo la seconda edizione del trofeo Città di Vittorio Veneto, organizzata da ASD Scherma Vittorio Veneto. Quest’anno hanno partecipato ben sedici squadre, il doppio rispetto alla passata edizione.
La vittoria è andata a Circolo Scherma Castelfranco Veneto, che sconfiggendo per 5 a 2 la squadra Circolo Scherma Mestre ha conquistato l’originale trofeo, realizzato in collaborazione con gli studenti del liceo artistico Munari.
Con lo stesso punteggio Scherma Treviso Ettore Geslao ha avuto la meglio su Scherma Dolomiti, conquistando il terzo posto.
Le finali che si sono svolte nella suggestiva ed affascinante location di Piazza Minucci, nel centro storico di Serravalle, hanno avuto il prologo della finale young, dove i giovanissimi atleti di ASD Scherma Vittorio Veneto, si sono affrontati con entusiasmo e passione, alla presenza del sindaco di Vittorio Veneto Mirella Balliana, del consigliere nazionale di federscherma Andrea Sirena, del delegato provinciale del Coni Mario Sanson e di un foltissimo pubblico.
Particolare curiosità hanno suscitato anche le esibizioni dimostrative di scherma storica e di spada laser. La serata si è conclusa con il “terzo tempo” per atleti ed accompagnatori, organizzato in piazza, sotto alla loggia dei Granai.
“Vogliamo ringraziare particolarmente gli sponsor che ci hanno supportato e i numerosissimi genitori e ragazzi che quest’anno si sono prodigati per mesi nell’organizzazione dell’evento; grazie al loro lavoro il Trofeo è stato un vero successo “, ha affermato con soddisfazione il presidente Battista Zardet.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Asd Scherma Vittorio Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







