“Una settimana fa l’alluvione ci ha portato via tutto quello che avevamo”. E così una famiglia con una bimba di due mesi, residente in paese, ha lanciato una raccolta di fondi su GoFundMe dopo che l’abitazione in cui viveva si è totalmente allagata a causa della pioggia.


“In meno di due minuti – racconta Stefano Masutti attraverso la stessa piattaforma online – c’erano 60 centimetri di acqua in tutto il piano terra dove viviamo. Con fatica siamo riusciti ad aprire le porte e a prendere le scale che portano al piano superiore della casa, purtroppo inagibile. C’è’ stato solo il tempo di prendere la bimba e di salvare la nostra cagnolina”.
“Chiusi al piano superiore al buio, senza elettricità e con la bimba già debilitata da una bronchite – racconta – abbiamo aspettato i nostri genitori (in quanto le nostre auto erano già invase dall’acqua), mentre dal piano inferiore si sentiva il tremendo rumore dell’acqua che aveva iniziato a portare in giro per casa mobili, vestiti, scarpe e qualsiasi tipo di cosa incontrasse”.
“Dopo aver cercato di rimuovere l’acqua dalla casa con pompe fino al mattino – continua, nella sua ricostruzione dei fatti, Stefano – l’acqua si era portata via tutta la nostra vita, lasciandoci in cambio solo fango e distruzione”.
“Tutto è andato distrutto. Cucina a pezzi – prosegue -, camera da buttare, armadi pieni di vestiti ormai inutilizzabili, palchetti delle camere divelti, muri compromessi e infissi interni irrecuperabili. Non c’erano scarpe salve, non c’erano elettrodomestici, mobili, persino la stufa, che non fosse piena d’acqua; la culla della bambina, il fasciatoio e tutte le sue cose, andate distrutte. Non siamo soliti farlo, ma questa volta abbiamo amaramente scoperto che a volte, quando non ce la si fa con le proprie forze, chiedere aiuto è l’unica opzione possibile”.
Grazie a decine di donazioni la raccolta fondi è arrivata a 5.200 euro in pochi giorni. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/lalluvione-ci-ha-portato-via-tutto.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: GoFundMe)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata