Vandali e degrado tra PalaCastanet e cimitero

Ancora una volta i volontari di Santa Lucia di Piave si sono dimostrati una risorsa preziosa e insostituibile per la comunità. Dopo gli episodi di sporcizia e degrado riscontrati nelle scorse ore al Palacastanet e all’esterno del cimitero di Sarano sono difatti stati proprio loro, con tempestività e spirito di servizio, a restituire decoro e pulizia a due luoghi pubblici particolarmente cari ai cittadini.

Al Palacastanet, dove sono stati trovati rifiuti e altri segni di inciviltà, i volontari sono intervenuti senza esitazione liberando l’area e ripristinando l’ordine nel giro di poche ore. Lo stesso è avvenuto nei pressi del cimitero di Sarano dove, in seguito ad una probabile manifestazione motoristica non autorizzata, erano state lasciate immondizie e residui a bordo strada. Anche qui, grazie all’intervento immediato dei volontari, l’area è tornata pulita e in condizioni decorose già nel pomeriggio.

«A nome dell’Amministrazione e dell’intera cittadinanza voglio esprimere un ringraziamento sincero a tutti i volontari che, con grande senso civico e responsabilità, sono sempre in prima linea – sottolinea il sindaco Fiorenzo Fantinel –. In questi giorni hanno dimostrato, ancora una volta, che il nostro territorio può contare su una rete di persone straordinarie, sempre disponibili e attente al bene comune. È grazie a loro se in poche ore è stato possibile ripristinare la normalità, restituendo dignità a spazi pubblici che meritano rispetto da parte di tutti».

Per quanto riguarda quanto accaduto al Palacastanet, il Comune precisa che sono in corso le analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza per risalire ai responsabili.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts