Rosa Baldassar compie 100 anni: è la decana del paese

Grande festa a Cappella Maggiore per i 100 anni della signora Rosa Baldassar, che ha celebrato il traguardo del secolo di vita circondata dall’affetto di familiari e amici.

Sabato sera 12 luglio, in occasione del suo compleanno, una settantina di persone si sono riunite in via Anzano, dove Rosa vive con uno dei suoi figli, per renderle omaggio.

Rosa Baldassar è madre di due figli, Renato e Renzo, e nonna di numerosi nipoti che la amano e la accudiscono con grande cura. La signora Rosa è lucida, serena e sorridente, e riesce ancora a fare brevi passeggiate nei dintorni di casa, sempre accompagnata.

A nome di tutta la comunità, la sindaca Mariarosa Barazza, accompagnata dalla consigliera comunale Federica Salatin, ha consegnato a Rosa un mazzo di fiori e un messaggio di auguri, segno dell’affetto e della stima che Cappella Maggiore nutre per lei.

Con questo compleanno, Rosa Baldassar diventa ufficialmente la cittadina più anziana del paese, un simbolo vivente della nostra memoria e delle nostre radici.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: Comune di Cappella Maggiore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts