Escono di strada durante il sorpasso: un morto di 28 anni e un ferito

Tragico incidente stradale questa sera, lunedì lungo la strada provinciale 667 nel tratto che prende il nome di via Kennedy a Riese Pio X.

Il bilancio è drammatico: un giovane classe 1997, Orlando Battistutti, ha perso la vita nello schianto, mentre un’altra persona che viaggiava con lui è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso: si tratta di un ragazzo di 35 anni che è stato ricoverato all’ospedale del capoluogo della Marca in prognosi riservata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano, una Volkswagen Golf, sarebbe uscita di strada durante un sorpasso, probabilmente a causa della forte velocità. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, anche con l’elicottero partito dall’ospedale di Treviso, e i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza con le deviazioni che sono segnalate in loco.

“Dietro di loro non c’era nessuno – racconta un testimone del drammatico incidente che a bordo della propria auto viaggiava in senso opposto alla Golf -, l’auto ha perso il controllo nonostante il tentativo di sterzata, finendo nel fosso e ribaltandosi. Mi sono buttato tutto a sinistra e per mezzo metro non mi hanno centrato”. Solo la prontezza dell’automobilista che procedeva in senso opposto ha evitato una tragedia maggiore.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts