Champions League 25/26, avversarie polacche, tedesche e turche per le Pantere

Foto: Conny Kurth / www.kurth-media.de

Oggi martedì il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions League di pallavolo: l’Antonio Carraro Prosecco DOC Conegliano, campione in carica (nella foto, il trionfo dello scorso 4 maggio), è stata inserita nel gruppo D con LKS Lodz, Dresda e Ankara Zeren Spor.

Le gare della fase a gironi inizieranno il 25 novembre e si chiuderanno il 4 febbraio, le Pantere giocheranno le sfide contro le avversarie del raggruppamento sia all’andata che al ritorno. Il primo posto darà la garanzia dell’accesso ai quarti di finale, mentre le seconde e la migliore terza passeranno per un ulteriore spareggio con due gare fra andata e ritorno. La Final Four, invece, si disputerà il 2 e il 3 maggio 2026 in una sede da definire.

Nella cerimonia odierna era presente la capitana di Conegliano, Asia Wolosz, che ha partecipato all’estrazione delle squadre dei raggruppamenti nell’edizione maschile della massima competizione europea.

Santarelli: “Gruppo più difficile dell’anno scorso”

“Il nostro gruppo sarà competitivo e dovremo arrivarci nel migliore dei modi, è un raggruppamento più difficile rispetto all’anno scorso. Ci sono alcune squadre contro le quali non abbiamo mai giocato come Dresda e Lodz: le polacche sono squadre insidiose come le tedesche, giocano veloci. Studierò i loro roster, il livello è sceso rispetto a qualche anno fa ma sono squadre di tutto rispetto. Poi c’è lo Zeren, è stata ripescata e vorrà fare molto bene: ci sono giocatrici serbe che ho incrociato e alcune turche con cui lavoro ancora. Vedremo cosa succederà”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: CEV)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts