Bruttissime sorprese lunedì mattina 14 luglio a Vidor, dopo l’evento “Coco Bello”, torneo di calcio saponato svoltosi lo scorso weekend del 12 e 13 luglio in via Palladio.
Moltissime le lamentele in paese e sui social da parte dei negozianti del centro commerciale Capitello che si sono ritrovati le vetrine imbrattate, sputi, mozziconi di sigarette, lattine e bottiglie davanti ai locali, tavoli e panchine ribaltati alla pizzeria da asporto, paletti della segnaletica della palestra spaccati, bidoni rovesciati sulle aree pubbliche e persino urina sul muro della chiesa e del campanile. Anche cittadini privati hanno segnalato furti di biciclette, vasi di piante rotti e schiamazzi notturni.
I negozianti chiedono che quando vengono organizzate manifestazioni di questo tipo ci siano maggiori controlli, anche con le telecamere, ed un interessamento del Comune per quanto riguarda le immondizie nell’area commerciale del piazzale Capitello, affinché, anche se l’area è privata, non rimangano sempre danneggiati i negozianti.


“Quando ci sono feste in paese qualche disagio può esserci, ma devo dire che questa volta hanno veramente esagerato – dichiara il sindaco Mario Bailo –. Preciso che l’evento Coco Bello, all’insegna dello sport, non era organizzato dal Comune ma da un gruppo di amici ed è stato autorizzato dal Comune e dalla Pro loco che hanno concesso gli spazi del piazzale e del centro polifunzionale. Gli organizzatori sono tutti bravi ragazzi, avevano un servizio d’ordine, hanno provveduto alla pulizia dei luoghi concessi e l’evento si è svolto in modo regolare. Il problema si è verificato di notte, al termine della festa per colpa dei “maranza”, essendo che l’evento ha richiamato molte persone da fuori Comune. Dopo questi atti vandalici sto pensando, anche come monito, di non concedere più autorizzazioni a serate di musica che possano attirare giovani con uso di alcolici e sostanze, baby gang o teppisti” conclude il primo cittadino.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: per concessione di MarchiPizza e Namastè Day Farm)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata