Estensione della rete fognaria e sostituzione dell’acquedotto: tratto di via Ancilotto chiuso al traffico

Sono iniziati questa mattina i lavori in via Ancilotto a Codognè a cura di Piave Servizi. Gli interventi prevedono l’estensione della rete di fognatura nera e la sostituzione di un tratto di acquedotto, opere fondamentali per potenziare le infrastrutture idriche e fognarie del territorio.

I lavori sono funzionali anche al collegamento con due strutture attualmente in costruzione: la futura Casa della Comunità e la nuova RSA.

Da oggi e indicativamente fino all’8 agosto sarà chiuso al traffico il tratto di via Ancilotto, la strada che collega il comune a Orsago, compreso tra via Roma e le ex caserme Maset. Successivamente si procederà con un senso unico alternato. L’accesso sarà consentito solo ai residenti.

Le attività produttive e commerciali restano comunque raggiungibili tramite via 24 Maggio o via Baracche, come indicato dalla segnaletica presente in loco. La chiusura potrebbe essere prolungata nelle settimane successive in base all’avanzamento del cantiere.

“Ringraziamo fino ad ora i cittadini – fa sapere la sindaca Jessica Masini – per la comprensione e la collaborazione. Nonostante i disagi temporanei alla circolazione, si tratta di investimenti strategici per garantire infrastrutture moderne, servizi efficienti e un territorio più vivibile”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione dell’amministrazione comunale)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts