Generazioni di ex chierichetti in queste ore stanno ricordando la figura di Renato Natorini, storico sagrestano della parrocchia di Salsa (dedicata a San Michele Arcangelo), deceduto all’età di 83 anni.
Per decenni si è reso disponibile per i sacerdoti della chiesa e per quei giovanissimi che hanno indossato le vesti da chierichetti, lasciando in loro dei ricordi indelebili.
C’è chi ha ricordato come, a chi gli domandava come andassero le cose, l’83enne fosse solito rispondere con la frase “Non è la paura che manca”.
Ricordato come una bravissima persona, molti ricordano anche la sua capacità manuale, che lo portava a ricamare le tovaglie da porre sopra all’altare, mostrando quindi la propria cura e interesse per l’ordine della chiesa.
Una presenza costante per la comunità, quindi, nonchè un importante punto di riferimento che, purtroppo, ora è venuto a mancare.
Renato Natorini lascia i parenti e tutti gli amici. Il funerale sarà celebrato venerdì 18 luglio alle 10, nella chiesa parrocchiale di Salsa.
Il corteo funebre giungerà dall’ospedale di Vittorio Veneto e la salma riposerà nel cimitero di Sant’Andrea.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri San Marco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








