Serata magica tra note e stelle con il concerto del Quattrofoni Sax Quartet “I Like to be in America” domani a Madonna delle Grazie

Il Comune di Vidor, in collaborazione con la Consulta Giovani di Vidor, nell’ambito delle iniziative per l’estate 2025 vidorese, organizza per domani venerdì 18 luglio dalle ore 21 nella località Madonna delle Grazie a Colbertaldo, un concerto ad ingresso libero del Quattrofoni Sax Quartet intitolato “I Like to be in America“.

Un viaggio melodico attraverso la Francia, la Spagna e l’Italia, che arriva fino in America, dalla musica da film all’opera, dal musical al Dixieland, con il “Quattrofoni Sax Quartet”, gruppo trevigiano formato da: Gianni Moretton sax Soprano, Annalisa Bagaggia sax Contralto, Alice Tessaro sax Tenore e Caterina Villari sax Baritono.

Il Quattrofoni Sax Quartet è nato nel gennaio del 2004 e l’attuale formazione si impegna ad approfondire e divulgare l’ampio repertorio saxofonistico che abbraccia un vastissimo panorama musicale. Il programma, infatti, spazia dagli arrangiamenti di composizioni barocche, al periodo classico, al Novecento storico fino a sfiorare il jazz e le contaminazioni della musica etnica, senza tuttavia tralasciare le innumerevoli composizioni che sono state propriamente concepite e scritte per questo tipo di organico, a partire dai primi anni del secolo scorso.

Tra i brani, da “Prélude et Rondo Français” a Mambo” a”Moment for Morricone“.

“L’estate a Vidor si accende di note e suggestioni con un appuntamento imperdibile: venerdì sera nella splendida cornice di Madonna delle Grazie, va in scena “I Like to Be in America”, il concerto del Quattrofoni Sax Quartet, che promette di regalare al pubblico un’esperienza musicale intensa e coinvolgente sotto il cielo stellato. Inserito nel ricco calendario di “Estate a Vidor 2025″, il concerto rappresenta una delle tappe più attese della rassegna estiva promossa dal Comune di Vidor in collaborazione con la Consulta Giovani. Una programmazione che valorizza il territorio e la cultura locale attraverso eventi gratuiti, pensati per tutte le età.” – spiega la vice sindaca con delega alla Cultura Gianna Vidori – “La scelta della location non è casuale: Madonna delle Grazie, immersa nel verde e nella quiete delle colline, offre un’atmosfera unica, dove il fascino della natura incontra la bellezza della musica dal vivo. Un’occasione perfetta per concedersi una pausa, respirare aria buona e lasciarsi trasportare dalle melodie del sassofono”.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella chiesa, garantendo comunque una serata all’insegna della bellezza e della condivisione.

“Non perdete l’emozione di vivere una notte d’estate diversa dal solito: musica di qualità, un contesto suggestivo e la possibilità di godersi il territorio in tutta la sua autenticità. Vidor vi aspetta” conclude Vidori.

(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: per gentile concessione del Quattrofoni Sax Quartet)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts